logo scuola.com
I NOSTRI LEARNING OBJECT
Per il biennio della scuola secondaria di secondo grado De Agostini Scuola mette a disposizione i propri learning object.
Gli insegnanti possono utilizzarli con la lavagna interattiva per preparare coinvolgenti lezioni frontali o suggerirne l'uso agli studenti per attivitā di ripasso o recupero.
I learning object (LO) o contenuti didattici digitali (CDD) possono essere considerati "blocchi didattici" svincolati tra loro e indipendenti dal contesto nel quale vengono utilizzati. In base alle esigenze di apprendimento dell'allievo č possibile assemblarli, ottenendo "catene" di oggetti, calibrate sulle effettive caratteristiche cognitive dello studente.
I LO possono agevolare il recupero di carenze nell'apprendimento o stimolare il raggiungimento di un livello di eccellenza negli alunni maggiormente dotati.

MATEMATICA
DeAgostini Scuola

MATEMATICA
GhisettieCorvi

GRAMMATICA ITALIANA
DeAgostini Scuola

I learning object DeAgostini Scuola offrono:
  • animazioni per sperimentare un procedimento o un comportamento;
  • stimoli teorici necessari alla comprensione dell'argomento trattato e al rinforzo dei concetti esposti;
  • esercizi di autovalutazione (con correzione automatica) e verifica con il controllo dei risultati ottenuti;
  • tutoriali;
  • definizioni dei concetti utilizzati;
  • mappe interattive di riepilogo.